LOCMAN COMPIE TRENT’ANNI E LANCIA MONTECRISTO ANNIVERSARY LIMITED EDITION

Montecristo Anniversary - Locman Italy

LOCMAN è stata fondata nel 1986 all’Isola d’Elba. Sono trascorsi trent’anni e osservandone il percorso si apprezza il taglio di tanti traguardi eccellenti come la realizzazione nel 2003 della prima cassa al mondo totalmente in carbonio per il modello NUOVO, o l’apertura nel 2006 della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e per la creazione di movimenti inhouse.

Oggi LOCMAN è un’azienda giovane e in piena corsa, stilare i bilanci sembra prematuro. Più corretto forse pensare a nuovi orizzonti, come la ricerca su nuovi materiali o la sfida ai mercati internazionali, sia in oriente attraverso le consociate LOCMAN Hong Kong e LOCMAN Japan, sia in occi- dente, ed in particolare in America, dove LOCMAN desidera rafforzare ulteriormente la propria presenza.

Per celebrare l’importante ricorrenza LOCMAN presenta MONTECRISTO ANNIVERSARY, un prestigioso cronografo meccanico Swiss Movement (Calibro ETA 2894-2), realizzato in una esclusiva serie limitata e numerata di 300 orologi.

Come nella tradizione del Marchio, per l’occasione significativa è stato scelto il modello MONTECRISTO, collezione iconica di LOCMAN, caratterizzata da un design elegante e moderno, assolutamente inconfondibile, con l’ampia cassa tonda in acciaio e titanio, la tipica ansa a tre barre, il vetro piatto. Il logo 30th Year, in un energico color rosso a contrasto con il quadrante antracite, è posizionato sotto al logo LOCMAN, a ore 12. A ore 3 troviamo invece il contatore dei secondi continui, al 6 quello delle ore del cronografo e al 9 quello dei minuti. Proposto con un elegante cinturino in pelle nero, in silicone o con bracciale in acciaio inossidabile, MONTECRISTO ANNIVERSARY è impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri).